Maggioli Editore

Anteprima Häfele a Sicam 2015

A Sicam 2015 Häfele esplora una serie di novità in tema di scorrevoli, meccanismi per ante a ribalta, sistemi cassetto, giunzioni, illuminazione e sistemi di intrattenimento nel mobile.
Nell’ambito delle ante a ribalta, Häfele si riconferma lo specialista del movimento: il suo vasto programma di meccanismi copre, grazie alla famiglia Free e alle guarniture Duo e Maxi, tutti i movimenti di apertura più comunemente diffusi. Tra gli highlight di quest’anno vi sono i nuovi azionamenti elettromeccanici, concepiti come componenti accessori per tutte le guarniture Free standard. Esercitando una leggera pressione sull’anta o utilizzando l’apposito interruttore wireless, l’anta si apre e si chiude in modo fluido senza alcun bisogno di intervenire manualmente. Silenziosa, con funzione di arresto di emergenza e chiusura soft, la versione E-drive dei meccanismi Free rappresenta la soluzione ideale per gli arredi premium.  Nessun cablaggio è richiesto per l’interruttore wireless e, in caso di interruzione di corrente, l’anta può essere aperta e chiusa manualmente senza alcun problema.

 

Loox: la terza generazione di lampade LED modulari e di accessori

Un’altra novità  è costituita dalla terza generazione di Loox, il programma di illuminazione LED di Häfele, che debutta con un ampliamento della gamma di luci modulari, interruttori, strip LED e sistemi audio da integrare nel mobile. Tra gli highlight, nuovi modelli di lampade LED modulari, nuove lampade con protezione IP44 e IP65 per ambienti umidi, una vasta gamma di interruttori modulari, i nuovi convertitori per la trasformazione da 12 V a 24 V e viceversa, gli efficienti driver specificatamente realizzati per gestire diverse tensioni e frequenze di rete, e una vasta gamma di componenti modulari. Altri aggiornamenti di sistema comprendono l’interfaccia per dimmer 1-10V per integrare l’impianto Loox con dimmer a parete, i dispositivi di accensione integrabili nei profili di alluminio Loox, per strip LED da 12V e da 24V, e un nuovo sistema di gestione con telecomando. Le certificazioni internazionali e la certificazione UL integrale rendono inoltre Loox idoneo per l’utilizzo a livello internazionale.

 

Giunzioni, sistemi per ufficio e guarniture per scorrevoli Häfele

Häfele presenta anche la sua nuova generazione di reggipiani per fori diametro 3mm e 5 mm;  in pressofusione di zinco e con prestazioni di alto livello, si contraddistinguono per l’estetica raffinata e l’elevata capacità di carico. Essi rappresentano la soluzione ideale, soprattutto in caso di ripiani in cristallo o nel caso in cui si debba forare il fianco di mobili dalle finiture scure.
Sul fronte sistemi per ufficio, Häfele offre una gamma di soluzioni specificatamente pensate per coniugare comfort e funzionalità. Il sistema di cassettiere Variant C con guide Matrix e le soluzioni modulari Variant S con telai portacartelle per l’archiviazione all’interno degli armadi sono sistemi estremamente flessibili ed adattabili ad esigenze di ampliamento successive. In occasione di Sicam 2015 vengono presentati aggiornamenti di entrambi i sistemi.

Con le guarniture Slido per ante scorrevoli Häfele un vasto assortimento di sistemi per ante scorrevoli in legno, cristallo o con telaio in alluminio e quindi possibilità creative quasi illimitate. A Sicam 2015 l'azienda presenta due guarniture Vorfront per scorrevoli della gamma Slido Classic: Slido Classic 35 VF S e Slido Classic 50 VF S, per ante scorrevoli di peso 35 o 50 kg. Versatili e personalizzabili, queste guarniture possono essere automatizzate grazie al sistema E-drive che provvede alla loro apertura automatica e all’illuminazione interna dell’armadio. Due innovativi sistemi ammortizzatori, per ante laterali e per ante centrali, completano le novità Slido.

 

Grazie a queste premesse anche quest’anno lo stand di Häfele sarà una vetrina di competenze internazionali e una fonte di ispirazione per tutti coloro che progettino o realizzino mobili.

 

www.hafele.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto