Maggioli Editore

Sicam 2016: le novità in arrivo da Decolan

Sicam 2016: le novità in arrivo da Decolan

Decolan, leader nella fornitura di superfici decorative per interno ed esterno, ha annunciato la propria partecipazione alla fiera che si terrà dal 18 al 21 Ottobre 2016 a Pordenone: il SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile.

 

L’ottava edizione della manifestazione sarà per Decolan un’occasione unica per incontrare i top players della componentistica e accessoristica e per mostrare ai visitatori i nuovi trend nel settore del design e dell’arredamento. Con oltre cinquecento espositori provenienti da oltre trenta Paesi, Sicam rappresenta per Decolan il palcoscenico ideale per dimostrare, ancora una volta, la propria capacità di anticipare le mode e di essere un trendsetter nel settore del mobile e del design d’interni.

 

Grazie alla partneship con Greenlam, uno dei maggiori produttori mondiali di laminati che si distingue per la grande attenzione all’impatto ambientale delle proprie attività, Decolan è oggi il punto di riferimento per i designer che ne apprezzano non solo la capacità di proporre costantemente nuove idee, nuove finiture e pannelli decorativi all'avanguardia, ma anche l’attenzione ai dettagli e l’elevato livello di servizio, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

 

Decolan presenterà al Sicam 2016 la propria intera offerta di laminati HPL (High Pressure Laminates), una gamma incredibilmente ampia in grado di coniugare elevata qualità, massima versatilità applicativa e incredibile durevolezza.

 

Tra i prodotti esposti presso il proprio stand (Pad.6, Stand A9), non mancheranno le ultime nate in casa Decolan: la gamma MATERICA, lanciata ad inizio anno per ispirare un profondo ritorno alle origini, alla natura, non solo nel design ma anche al tatto; e la gamma INNOVATION, la linea moderna e dinamica, caratterizzata da un urban look grintoso e da colori brillanti. Entrambe sono, come sempre, certificate Greenguard e Greenlabel.

 

I riflettori di Decolan saranno puntati soprattutto sulle ultime novità della gamma SYNCHRO4U, recentemente ampliata con nuove interessanti finiture e colori ancora più attuali e moderni. Come suggerisce il nome stesso, questo laminato ha quale caratteristica distintiva la ‘sincronizzazione’ di scanalature e immagine, così da creare un effetto estetico pari al vero legno. Si tratta del primo laminato HPL con finitura poro a registro, dove le venature vanno a combaciare perfettamente con la finitura superficiale e donano un ineguagliabile effetto di un tranciato naturale, assicurando a chi sceglie da sempre la gamma dei laminati HPL principalmente per la loro durevolezza e l'economicità, anche una nuova fonte di ispirazione per progetti moderni e raffinati.

 

Il look autentico, l’alto impatto estetico, le finiture tattili a rilievo e le sottili variazioni cromatiche fanno di SYNCHRO4U il laminato ideale sia per pareti verticali, sia per superfici orizzontali di bagni, cucine e soggiorni.

 

Presso lo stand Decolan sarà inoltre possibile scoprire tutte le novità offerte dall’azienda nell’ambito delle superfici decorative, gli accessori e i servizi pre e post vendita indispensabili per aiutare designer e architetti a dare vita a progetti unici e di grande impatto.

 

www.decolan.ch



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto